martedì 27 giugno 2017

Una moglie per mio marito

Cari lettori, con questo post vi voglio consigliare un romanzo di una delle mie autrici preferite, Jane Heller, una scrittrice non molto conosciuta, ma molto abile nel tratteggiare storie d'amore umoristiche con spunti di riflessione:

 TRAMA (da amazon)

Melanie Banks, consulente finanziario a Manhattan, ha lottato per avere successo e ora si gode la bella vita che la sua professione le permette di condurre. Quello che non riesce a digerire è che suo marito Dan, un ex giocatore di football, di professione faccia il mantenuto. Da alcuni anni, infatti, vive come un principe alle sue spalle senza minimamente preoccuparsi di cercare un lavoro. Delusa dall'uomo che amava e stufa di essere il sostegno di casa, Melanie chiede il divorzio, solo per scoprire che è ancora costretta a mantenere l'ex coniuge senza fonte di reddito e a garantirgli lo stesso tenore di vita goduto durante il matrimonio. Ma una scappatoia c'è: se lui dovesse convivere per 90 giorni con un'altra donna, lei non sarebbe più tenuta a versargli gli alimenti. L'unica soluzione per accelerare i tempi è rivolgersi a un'agenzia matrimoniale perché scovi un nuovo amore per Dan. Quando questo accade, Melanie è al settimo cielo finché non si rende conto che, grazie alla tizia in questione, il suo pigro ex marito si sta trasformando nell'uomo responsabile, determinato e ambizioso che lei aveva sempre sognato. Così ora lo rivorrebbe indietro, ma... è troppo tardi? E se lei non fosse mai stata la donna giusta per lui e viceversa?

8 commenti:

  1. Ciao! Non ho mai sentito parlare di quest'autrice, quindi grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto brava e divertente, te la consiglio, penso potrebbe piacerti!

      Elimina
  2. Ciao Ariel! Avevo già intuito dal titolo che si trattava di un libro umoristico e la trama mi piace molto. Ci farò sicuramente un pensierino, adoro questo genere di letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, della stessa autrice ti consiglio anche "Scherzi del destino" e "Dove l'acqua è più blu", che hanno anche una trama gialla :-)

      Elimina
  3. Non conoscevo questa autrice! Sembra un romanzo molto carino e divertente, ogni tanto mi piace leggere qualcosa del genere (specialmente in estate :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola, sì, i suoi romanzi sono una perfetta lettura estiva! Buona giornata :-)

      Elimina
  4. spiritoso e leggero sembra perfetto per la lettura sotto l ombrellone:) grz ariel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è proprio adatto a questo periodo! Buona serata :-)

      Elimina