martedì 13 giugno 2017

Per l'amore basta un clic

Ciao a tutti, il consiglio di oggi riguarda un romanzo leggero e romantico, scorrevole e originale... una lettura perfetta proprio per questo periodo dell'anno:

 TRAMA (da amazon)

Ci sono confidenze che non possono proprio aspettare la pausa caffè. Lo sanno bene Beth e Jeniffer, colleghe e amiche alla redazione del "Courier". Meno male che c'è la posta elettronica dell'ufficio per discutere di fidanzati artisti che si fanno mantenere, allarmi gravidanza, imbarazzanti abiti da damigella per matrimoni in cui non sei mai tu la sposa. Peccato, però, che la direzione del quotidiano abbia deciso di installare un sistema che monitora i computer dei dipendenti per evitare che si facciano i fatti propri nelle ore di lavoro. Ogni volta che un messaggio presenta una parola sospetta, finisce dritto dritto nella casella di posta di un temutissimo, quanto sconosciuto, controllore. La spia che si muove nell'ombra si chiama Lincoln: nerd dall'animo romantico, plurilaureato dal cuore infranto, non s'immaginava certo di dover ficcare il naso nelle e-mail dei colleghi quando ha risposto a un annuncio per un impiego da "addetto alla sicurezza informatica". Per fortuna, la corrispondenza tra Beth e Jennifer, che infrange regolarmente le direttive del giornale, gli tiene compagnia nei monotoni turni di notte. E lui, venendo meno ai suoi obblighi, nel loro caso non manda mai note di rimprovero. Perché le due ragazze sono inoffensive e simpatiche e le loro storie lo divertono. E perché ben presto si accorge di essere innamorato di Beth, senza averla mai vista. Ormai troppo preso per tirarsi indietro, non gli resterà che e uscire allo scoperto: ma come si fa a dichiarare un amore virtuale?

12 commenti:

  1. Sono anni che ho questo libro in mente....l'avevo preso in biblioteca ma era talmente preso male che l'ho riportato indietro senza leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, è molto carino, te lo consiglio... magari nel frattempo in biblioteca hanno provveduto con una copia più nuova ;-)

      Elimina
  2. Adoro la Rowell e ho adorato anche questo libro, anche se forse meno rispetto ad altri suoi titoli!Comunque concordo, è perfetto per questa stagione *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette, benvenuta nel mio blog :-) Non conosco gli altri libri di quest'autrice, provvederò a informarmi ;-)

      Elimina
  3. Ciao Ariel!
    Ho appena finito "Fangirl" della Rowell e non sapevo avesse scritto anche questo libro.. me lo sono segnato!
    La storia mi incuriosisce!
    Buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine, non ho letto altri libri, ma quello che hai citato mi pare di averlo visto recensito in alcuni blog, ora che ci penso!

      Elimina
  4. Io l'ho letto l'anno scorso in lingua originale e mi era piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non ho molta dimestichezza con le lingue straniere, ma dev'essere stata una bella esperienza leggere un libro nella sua versione originale!

      Elimina
  5. Non ho ancora letto nulla della Rowell, ma voglio rimediare e pensavo di iniziare proprio da questo o da Eleonor e Park.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, io ho letto solo questo romanzo e l'ho trovato carino :-)

      Elimina
  6. Mai letto nulla di quest autrice! Devo ricordarmene, tanto più che in questo periodo ho bisogno di letture simpatiche e leggere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora potrebbe essere il romanzo adatto ;-)

      Elimina