giovedì 10 novembre 2016

Ti amo ma non posso

Buon giovedì, cari lettori: oggi tra le nuove uscite vi voglio segnalare il nuovo romanzo di Cecile Bertod, "Ti amo ma non posso", edito da Newton Compton Editori. Questa volta però, invece di riportarvi semplicemente la trama, vi voglio presentare un piccola recensione in anteprima dei primi sette capitoli del romanzo, che l'autrice mi ha gentilmente fornito e che approfitto dell'occasione per ringraziare.

La storia inizia subito in modo ironico e scoppiettante, tratto che contraddistingue lo stile dell'autrice e che, personalmente, considero uno dei suoi punti di forza: la protagonista Sam infatti sta praticamente "lottando" per infilare i suoi jeans, con la consapevolezza di essere una di quelle donne definite "burrose", adatta al massimo per le pubblicità sulle panciere contenitive. Ed è già da qui che la ragazza suscita la simpatia del lettore, proprio per il suo essere normale, ma anche autoironica e simpatica. 
Sam lavora per il "Chronicle", un celebre giornale, del cui vicedirettore Dave è tremendamente innamorata. Ma il suo sembra essere il classico amore platonico, dato che il ragazzo è un tipo mondano, che passa da una ragazza all'altra, anzi, per essere precise da una modella all'altra. Così, quando la nostra protagonista lo nota in tv affiancato dall'ennesima signorina perfetta decide di dare una svolta alla sua vita e di cancellarlo definitivamente dal suo cuore. 

Ma il destino le giocherà un tiro beffardo: Dave, infatti, a causa di un'inchiesta molto importante che sta seguendo, deve mantenere per un certo tempo un comportamento irremprensibile; però, dato che gli servirà per forza un'accompagnatrice per la San Francisco Fashion Week, perchè non chiedere a Sam di accompagnarlo, l'unica ragazza che considera seria, professionale e, soprattutto, "sessualmente innocua"? Come reagirà la ragazza? Rimarrà ferma nei suoi propositi o cercherà di sfruttare l'occasione per farsi notare dall'affascinante ragazzo? Per scoprirlo leggete il romanzo, cosa che probabilmente farò anch'io dato che l'antemprima che mi è stata fornita si blocca proprio sul più bello ;-)

14 commenti:

  1. Ciao! Questa storia sembra molto carina ed irriverente :-) L'ideale per un paio di pomeriggi di relax, direi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ariel! Mi piace questa prima mini recensione, anche a me la protagonista sembra simpatica e questo sicuramente renderà ancora più piacevole la lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, è vero: molti romanzi infatti non mi coinvolgono proprio perchè non mi sta simpatica la protagonista, non è il caso di questo romanzo, però!

      Elimina
  3. Ciao Ariel,
    quest'autrice mi è piaciuta molto con un altro libro e ora sono curiosa di leggere qualcos altro di suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, io avevo letto il suo primo romanzo, ma mi piacerebbe leggere anche il secondo, peccato per il tempo sempre tiranno!

      Elimina
  4. sembra molto carino, e poi è un genere che mi piace, lo leggo volentieri, quindi devo ricordarmi di questo romanzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, Angela, anche a me piace molto il genere :-)

      Elimina
  5. Ciao Ariel! Conosco l'autrice per altri suoi libri e prima o poi mi butterò anche su questa lettura =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, anch'io avevo letto un suo libro, il primo, e mi era piaciuto :-)

      Elimina