giovedì 26 maggio 2016

Un'estate d'amore

Ciao a tutti: le giornate si fanno più calde, il sole scalda e l'estate si avvicina... cosa c'è di meglio allora di un romanzo leggero e spensierato? Tra tutti quelli che conosco oggi ho deciso di proporvi questo, una storia d'amore ambientata su un'isola greca che ho avuto il piacere di leggere e di apprezzare qualche anno fa.


TRAMA (da amazon)

Cosa c’è di meglio di una vacanza su un’isola greca, per una ragazza che ha lavorato tutto l’anno in una frenetica metropoli? Uno stacco dalla solita routine per dimenticarsi di tutto, anche di un fidanzato poco appassionato, per rilassarsi sotto il sole e magari concedersi qualche avventura estiva… È così che Beth decide di organizzare un viaggio da sogno, per lei e le sue tre amiche, programmando tutto nei minimi dettagli. Ma l’imprevisto, si sa, è sempre in agguato e può sconvolgere anche un piano perfetto! Invece dei bar, delle discoteche e delle notti di divertimento che si aspettavano, le tre finiscono per sbaglio a Liminaki, una piccola isola greca: un paradiso fuori dalle rotte turistiche, dove regnano pace e tranquillità. Ma la noia, di certo, sarà l’ultimo dei problemi per le ragazze. Le vite di Ginny, Anna, Beth e Kirsten saranno infatti profondamente rivoluzionate da quel posto e dai suoi abitanti. Soprattutto da Nick, un greco affascinante che lavora nella trattoria del paese e Dan, un misterioso marinaio, che dovrà vedersela con il fidanzato di Beth. E l’avventura non è finita… Amicizia, amore e romantici tramonti: ingredienti perfetti per una vacanza da sogno!

4 commenti:

  1. Questo penso sia il romanzo perfetto per questo periodo: semplice, fresco, veloce :) Lo inserì in wishlist, qualche tempo fa. Ma alcune recensioni mi hanno spinta a leggere altro, ma ritrovarlo in questo post sembra quasi una coincidenza ;)
    Vedrò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Gresi, non è un romanzo impegnato, un classico o chissà quale tipo di lettura formativa, però è una storia piacevole, leggera, e adatta per questo periodo. Non ricordo di aver letto particolari recensioni su questo romanzo, probabilmente credo dipenda molto anche da quello che si aspetta un lettore nel leggere un romanzo di questo tipo

      Elimina
  2. Ciao Ariel!! concordo con Gresi!
    sembra un libro adatto per l'estate: leggero, divertente e romantico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine, non posso che confermare: è il classico "romanzo da ombrellone", non entrerà a far parte della storia della letteratura ma è adatto per trascorrere momenti lieti :-)

      Elimina