domenica 31 dicembre 2023

Buoni propositi 2023: sono stati rispettati?

Cari lettori, buon ultimo giorno dell'anno!

Come ormai è da tradizione per il mio blog, eccomi qui a scrivere il mio ultimo post dell'anno per verificare se i buoni propositi letterari formulati il 1° gennaio sono stati rispettati o meno: come sempre, quelli andati a buon fine sono scritti in verde, quelli raggiunti a metà in arancio e quelli tralasciati in rosso.


BUONI PROPOSITI LETTURA

1. Proseguirò con la lettura dei romanzi che fanno parte della mia infinita wish list;

2. Mi metterò in pari con la lettura dei romanzi pubblicati da Lucinda Riley;

3. Completerò la trilogia di Carmen Korn iniziata lo scorso anno;

4. Leggerò tutti i romanzi di Jane Austen che mi mancano;

5. Concluderò la serie dei romanzi tradotti in italiano di Janet Evanovich;

6. Leggerò l'ottavo libro di Harry Potter;

7. Inizierò la serie de "La villa delle stoffe".


BUONI PROPOSITI BLOG

1. Proseguirò a pubblicare le recensioni di tutte le mie letture e, in parallelo, terrò aggiornato il mio profilo Goodreads.


BUONI PROPOSITI SCRITTURA

1. Parteciperò per la seconda volta al torneo "Io scrittore", con lo stesso romanzo con cui ho partecipato nel 2022 il quale, pur non avendo vinto, si è comunque classificato tra i finalisti;

2. Terminerò la scrittura del romanzo giallo/thiller iniziata proprio un anno fa (HO CONCLUSO IL ROMANZO, MA MANCA LA REVISIONE).

 

Bene, direi che anche per quest'anno posso ritenermi soddisfatta: quello che non è stato fatto nel 2023 si farà nel 2024 e spero che tante altre belle letture ci aspettino per l'anno che deve venire!

E voi, cosa mi raccontate? Avevate formulato dei buoni propositi (letterari e/o non) oppure avevate preferito non prefissarvi nulla?

Nell'attesa di scoprirlo, vi auguro una bella fine d'anno e a risentirci domani con i buoni propositi letterari del 2024! 




2 commenti:

  1. Ciao Ariel, sei stata bravissima. I miei complimenti 👏👏
    Non sapevo fossi anche una scrittrice, in bocca al lupo per il concorso. Un anno avevo partecipato anch'io, ma il racconto è stato scartato subito. Allora l'anno seguente ho voluto testare la serietà e la buona fede dei partecipanti... ho presentato i primi capitoli di un libro diventato famosissimo grazie ad un film. Ho cambiato i nomi dei personaggi , per il resto era uguale. Lo so, sono stata perfida e scorretta. Bè, ti dico solo che non è passato alla prima selezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Io scrittore" è un po' un terno al lotto: ho partecipato due volte con lo stesso romanzo e la prima volta è passato in finale e la seconda (rimaneggiata con i consigli dei partecipanti) no, quindi secondo me bisogna lasciarsi coinvolgere con la giusta predisposizione d'animo ;-) Dipende molto da chi ti giudica, molti sono troll, ma di fatto è un'esperienza anche questa! Quest'anno proverò con un altro testo, poi magari mi prenderò una pausa dal torneo e mi dedicherò ad altre iniziative/concorsi letterari... vedremo ;-)

      Elimina