martedì 13 febbraio 2018

In lettura... #7

Cari lettori, eccoci arrivati al post dedicato alle mie letture. Dopo un paio di romanzi che non si sono rivelati all'altezza delle mie aspettative, in questi giorni sto leggendo due storie che al momento mi stanno piacendo molto, vediamole una per una:

Sono circa a metà di questo romanzo, che ho iniziato la settimana scorsa. Ho deciso di leggerlo perchè l'autrice è la stessa della serie "Quattro amiche e un paio di jeans", che ho amato moltissimo quando ero adolescente. Questo romanzo è incentrato sulle vicende di una famiglia molto allargata, talmente numerosa che nelle prime pagine è presente un elenco con tutti i personaggi della storia e la loro parentela! Le storie dei vari protagonisti si stanno rivelando interessanti e invitano a proseguire la lettura, perciò fino a ora il mio parere è positivo.





Ho invece iniziato da pochissimo questo romanzo, che leggerò con più calma perchè è un mio acquisto e non un prestito della biblioteca. Dai primi tre capitoli la storia mi sembra carina e delicata, un'ottima commedia leggera e rilassante da leggere al calduccio in queste fredde giornate di metà febbraio...












E per questa settimana è tutto! Vi dò appuntamento a martedì prossimo per sapere come si saranno evolute le mie letture: se lo desiderate, raccontatemi qualcosa delle vostre ;-)

10 commenti:

  1. Davvero interessanti le tue letture, Ariel! Non sapevo che la Brashares avesse pubblicato qualche altro romanzo :) Ho letto e amato la serie delle 4 amiche e un paio di jeans, e questa sarebbe una buona occasione per leggere una vecchia autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, a quanto sembra l'autrice ha scritto più di un romanzo, al di fuori della sua serie più famoso, questo è soltanto l'ultimo in ordine di uscita ;-)

      Elimina
  2. Ciao!! Mi sembrano due romanzi molto carini ed interessanti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sì, al momento mi stanno piacendo molto entrambi :-)

      Elimina
  3. ciao ariel
    anch io sto leggendo il negozio della felicita hygge...ma me la prendo molto lenta..come te mi è stato regalato quindi nn da restitutire in biblioteca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, il bello dei libri propri è proprio quello che si possono leggere senza fretta e gustare appieno, buona lettura :-)

      Elimina
  4. Buone letture Ariel! Non conosco questi romanzi ma dalle tue parole sembrano carini... a presto

    RispondiElimina
  5. Non conosco questi due romanzi, ma le cover sono entrambe molto carine e dalla trama il primo potrebbe piacere anche a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, è una sorta di cronaca familiare, a mio parere è molto bello :-)

      Elimina