martedì 7 novembre 2017

Un pesce fuor d'acqua

Cari lettori, oggi vi voglio consigliare un romanzo di Jane Heller, una scrittrice che apprezzo per i suoi romanzi nei quali mescola rosa e giallo, conditi da un'ironia gradevolissima:


TRAMA (da amazon)

Con un marito attraente e di successo, una carriera come curatrice di libri di cucina e una grande casa fra i boschi del Connecticut, Judy ha una bella vita, anche se ultimamente si è scoperta a fantasticare su Mel Gibson, sul bigliettaio del treno e persino sull'addetto alla manutenzione dei condizionatori. Non c'è da stupirsi visto che il coniuge pare preferire il campo da golf alla sua compagnia. Quando viene licenziata in tronco, lui le suggerisce di frequentare il suo country club per stabilire contatti utili. Ma Judy, che è negata per lo sport e insofferente al chiacchiericcio delle signore bene e al regolamento maschilista del club, viene emarginata senza tanti complimenti. La riscossa non tarderà ad arrivare: uno strano crimine e un affascinante detective la trasformeranno da moglie frustrata in donna pronta a tutto per assicurare un colpevole alla giustizia e, magari, riconquistare un marito.

6 commenti:

  1. Non conoscevo questa autrice! Mi fa simpatia la protagonista, che troverà un'occasione di rivincita in seguito a un crimine, sembra una storia godibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, mi piace molto come autrice, ti consiglio anche gli altri suoi romanzi :-)

      Elimina
  2. È bello scoprire nuovi talenti. Grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina