mercoledì 19 settembre 2018

Vorrei ma non posto #top5summer2018

Cari lettori, l'estate ormai ha i giorni contati, ma c'è ancora tempo per un tag dal sapore estivo... grazie a Vanessa per avermi taggato (qui le sue risposte) nel giochino creato da Elisabetta Grafica. 
Ecco il regolamento:



1. Scegli la colonna sonora della tua estate: una sola traccia, quella che metteresti a palla in auto per partire in vacanza! Può essere la tua canzone preferita, quella che ti dà un senso di libertà, quella energizzante che ascolteresti per andare a correre, quella che alzi a tutto volume quando per caso la trovi alla radio nel tragitto di ritorno dal lavoro o che canti a squarciagola aspettando il semaforo verde, quella che non ti fa rimanere ferma quando la ascolti, quella che ti fa assaporare l'estate, anche senza vacanze. Non importa che sia nuova, di tanto tempo fa, di autori conosciuti o non... a te la scelta!

Per me l'estate è sinonimo di canzone allegre, spensierate, leggere e latine. Per questo non posso non citare l'ultima canzone di Alvaro Soler, "La Cintura":



2. Proponi un luogo del cuore da visitare, un posto che hai già visto, che ti ispira, che ti piace e che non vedi l'ora di rivedere. Può essere un luogo di villeggiatura ma, ancor meglio, una bellezza nascosta della tua città o nelle tue vicinanze, un itinerario nella tua zona, dietro l'angolo.

Se si parla di mare, adoro la riviera romagnola; mentre, per un viaggio culturale, consiglio la bellissima città di Firenze (foto presa da Wikipedia), ma anche i piccoli paesi che le stanno intorno, come Fiesole. Per quanto riguarda, invece, le bellezze della mia città, consiglio di leggere questo mio post pubblicato sul mio blog qualche anno fa http://langolodiariel.blogspot.com/2016/12/attrattive-culturali-di-milano.html



3. Una frase, un motto ("quots"), un pensiero che senti tuo e che sussurreresti all'orecchio di una persona cara per farla sorridere della vita.

Non amo parlare per frasi fatte, perciò non ho un motto particolare che sento mio.

4. Invita almeno un'altra persona (anche di più, non c'è un limite) a giocare insieme (e avvisala!). E se questa persona, per qualsiasi motivo, non accetta l'invito e non prosegue, fa nulla, non c'è offesa... ognuno fa quello che può! Se invece non sei stata nominata e vuoi partecipare comunque, fatti avanti tu! Insomma, su questo punto c'è parecchia elasticità...

Dato che sono fuori tempo massimo con il tag (ho letto che "scadeva" il 31 agosto) ho deciso di non nominare nessuno, ma se qualcuno dovesse aver voglia di farlo, anche se "in ritardo", non esiti a riproporlo sul suo blog ;-)

5. Condividi sul tuo blog (se ne hai uno) e suoi social questa iniziativa con #top5summer

6 commenti:

  1. Ciao! Sai che sono super d'accordo su Alvaro Soler :-)
    Tu conosci la mia passione per la Liguria...ma anche la riviera romagnola non è male, dai!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tanto questa canzone!! L'ho sentita talmente tante di quelle volte, che oramai non ne posso più 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è stato il "tormentone" di quest'estate! ;-)

      Elimina
  3. Grazie per aver continuato questo tag! 😊 Sono super d'accordo con te sulle canzoni di Alvaro Soler e sulla Riviera Romagnola!😊

    RispondiElimina