giovedì 31 marzo 2016

Ti amo ti odio mi manchi

Cari lettori (più lettrici, che lettori, mi sa ;-)), oggi vi voglio consigliare un romanzo rosa che, seppur non brilli per particolare originalità, trovo sia adatto come lettura di svago e di evasione, oppure per quando si ha voglia di leggere qualcosa di non troppo impegnativo.
 

TRAMA (da amazon)

Vivere una vita felice non è complicato. Basta seguire delle regole ben precise. Non mollare mai, per un colpo di testa, un uomo che tutti pensano sia perfetto per te. Evita di trasferirti in un rudere di campagna per “ritrovare te stessa”, con il rischio di diventare lo zimbello del villaggio e di coprirti di ridicolo. E soprattutto, non dire “ti amo” a un uomo che ha due figlie che ti odiano, una moglie defunta che gli manca e che sarà sempre migliore di te. E per giunta una madre convinta che tu sia alle sue dipendenze. Maggie vorrebbe tanto una vita in cui tutto funzioni, ma se continua a infrangere le regole sarà destinata a passare da una disavventura all’altra… Infatti, dopo aver perso il lavoro a Dublino, è costretta a rinunciare alle sue Jimmy Choo per calzare orribili stivali da lavoro, a rifugiarsi nella sonnolenta cittadina di Glacken e a fare ciò che non avrebbe mai immaginato, nemmeno nei suoi incubi peggiori: pulire stalle e prendersi cura degli animali. Ma Maggie è testarda, non si arrende ed è anzi pronta a tutto pur di conquistare la gioia e la serenità che merita. E forse, al di là di ogni regola, una vita perfetta e un amore da sogno sono lì ad aspettarla...

6 commenti:

  1. Buongiorno!
    Di Niamh Greene ho letto "Sarà perché ti amo" e mi aveva piacevolmente colpita, perché era un libro leggero solo all'apparenza. Dietro alle pagine "rosa" c'era tanta vita vera, e mi era piaciuto sul serio. Non mi è poi capitato di leggere quest'altro suo libro, ora però sono incuriosita dalla tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ho letto anch'io quel romanzo e mi era proprio piaciuto, credo che lo consiglierò in un dei prossimi post!

      Elimina
  2. ciao ariel!!
    non ho mai letto nulla di quest'autrice, ma è un genere che mi piace perchè alterno spesso queste letture più "veloci" ad altre che richiedono magari più concentrazione. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un romanzo molto carino e rilassante, te lo consiglio per quando vorrai dedicarti a qualche lettura leggera, è proprio adatto :-)

      Elimina
  3. Ciao Ariel!
    Ma com'è che ogni volta che passo di qui aggiungo libri alla mia lista??!! :D :D
    Ovviamente questo sarà tra le mie prossime letture: Irlanda, una cittadina di campagna, prendersi cura degli animali... Praticamente la vita che vorrei!! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin, ti capisco, anch'io da quando seguo i blog letterari continuo ad aggiungere libri su libri da leggere ;-)

      Elimina