venerdì 1 gennaio 2021

Buoni propositi letterari 2021

Cari lettori, buon 2021! Con l'augurio che quest'anno sia migliore del precedente, oggi sono qui non solo per il Capodanno, ma anche per annunciarvi il compleanno del mio blog, che compie ben 5 anni! 

Era il 1° gennaio 2016, infatti, quando decisi di aprire questo spazio virtuale per condividere con altri la mia passione per la lettura e far conoscere a un pubblico più vasto i miei romanzi! Tante cose sono successe da allora... ma la passione per la lettura è sempre la stessa! 

Grazie a tutti coloro che hanno dedicato e dedicano, dopo tutti questi anni, parte del loro tempo a leggere e a commentare i miei post, rendendo la lettura un hobby ancor più appassionante, in quanto condiviso con altri assidui lettori!

 


 

E, come ogni anno che si rispetti, ecco a voi i miei buoni propositi (letterari, ovviamente!) per questo 2021:

 

1. Continuerò la lettura delle serie iniziate e non ancora concluse, anche con la lettura di un solo libro per ciascuna. Queste sono: quella di Millenium, di Stephanie Plum, di Harry Potter, dei Cazalet, delle Sette Sorelle;

2. Leggerò almeno un romanzo di Jane Austen;

3. Leggerò per la prima volta un romanzo di Chiara Gamberale e di Sara Rattaro, autrici che conosco di fama, ma delle quali non ho mai letto nemmeno un libro;

4. Continuerò a leggere i romanzi che appartengono ai miei generi preferiti: narrativa generale, rosa e giallo/thriller.

 

Per quest'anno direi che possono bastare: dato che purtroppo il 2020 è stato un anno molto difficile per me, e il 2021 proseguirà sulla stessa scia, ho voluto inserire pochi propositi... se già dovessi riuscire a mantenerli tutti sarà un successo! 

Per quanto riguarda il blog, invece, come negli scorsi anni, continuerò a pubblicare solo le recensioni delle mie letture. 

Voi, invece, cosa mi raccontate? Avete già stilato la vostra lista di buoni propositi? Se vi va, raccontatemelo nei commenti!

10 commenti:

  1. ciao ariel!!
    buon quinto compliblog!!!

    i miei propositi per ora sono quelli relativi alle Reading Challenge cui sto partecipando, e che spero di portare a termine ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Buona lettura e buone "Reading Challenge" ;-)

      Elimina
  2. Anche io vorrei terminare la saga delle Sette Sorelle! Per ora sono in pari con i volumi, ma in primavera dovrebbe uscire l'ultimo libro e non vedo l'ora di leggerlo 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, anche a me incuriosisce moltissimo l'ultimo volume... ma prima devo portarmi alla pari con "La ragazza della luna" e "La ragazza del sole" :-)

      Elimina
  3. Buon compliblog Ariel! 5 anni cominciano a farsi sentire eh!?
    Sei stata molto brava con i propositi del 2020 quindi ti auguro di riuscire ad esserlo anche questi del 2021.
    Buon inizio gennaio ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nik, se non ricordo male anche il tuo blog dovrebbe avere la stessa età del mio ;-)
      Buon gennaio anche a te :-)

      Elimina
  4. Buon compleanno al blog, allora! ^_^
    Non scrivi più, Ariel?
    I tuoi propositi mi sembrano ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica! Purtroppo non credo riprenderò a scrivere molto presto... avrei bisogno di troppo tempo che al momento non mi posso permettere ;-)

      Elimina
  5. Ariel io nessun proposito da anni ormai!!!
    Approvo il tuo proposito di leggere un romanzo di Jane Austen e per quanto riguarda la gamberale fammi sapere come la trovi,sono curiosa..io la lessi anni fa e non la trovai così sensazionale co e invece è tsnti ne parlano..boh
    Buon proseguimento d anno😗😗😗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti farò sapere ;-)
      Buon anno anche a te, Daniela :-)

      Elimina