sabato 12 gennaio 2019

Il matrimonio delle bugie

Cari lettori, ecco a voi la prima recensione dell'anno! Il libro che ho appena concluso di leggere s'intitola "Il matrimonio delle bugie", è stato scritto da Kimberly Belle ed edito da Newton Compton.

Protagonista è Iris, una psicologa scolastica, che, da un giorno all'altro, perde l'amatissimo marito Will in un incidente aereo. Al dolore per questa perdita così improvvisa, però, si aggiunge un mistero: cosa ci faceva Will su un aereo diretto a Seattle? Alla moglie, infatti, aveva comunicato un'altra destinazione...

Incapace di accettare che il marito le abbia mentito, assieme all'amato fratello gemello, Iris inizierà a scavare nella vita del marito, scoprendo aspetti inediti e sconvolgenti sulla sua vita passata. A poco a poco la nostra protagonista si renderà conto che Will aveva costruito attorno a sè un castello di bugie, e che queste potrebbero ora ritorcersi contro di lei. La donna infatti inizierà a ricevere dei messaggi che la inviteranno minacciosamente a riconsegnare una grossa somma di denaro che Will avrebbe rubato nell'azienda in cui lavorava...

Nel corso della sua indagine, la donna coinvolgerà anche Evan, un uomo che nell'incidente aereo ha perso moglie e figlia; e Corban, un amico di Will di cui Iris non conosceva l'esistenza prima della morte del marito.

Tra un crescendo di tensione e di colpi di scena, Iris  farà fatica a distinguere la verità dalle menzogne, e arriverà perfino a dubitare della stessa morte del marito...

E' stato piacevole leggere questo thriller, che si è rivelato scorrevole, ricco di azione e colpi di scena e con una protagonista ben delineata dal punto di vista psicologico, però devo ammettere di non averlo apprezzato pienamente, perchè m'immaginavo un andamento diverso, soprattutto nella seconda parte, che ho trovato un po' inverosimile e con un finale eccessivamente frettoloso.  Per questo mi sento di promuovere il romanzo, anche se non a pieni voti.

10 commenti:

  1. In lista, anche se ammetto che queste trame ormai mi sembrano tutte uguali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è proprio così banale, anche se avrei preferito un andamento un po' diverso...

      Elimina
  2. Ciao Ariel, sembra carino questo thriller. Anche io sto leggendo un libro che mi sta piacedo. Quindi possiamo dire di aver cominciato bene l'anno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik, non è un brutto thriller, anche se verso la fine mi ha un po' delusa!

      Elimina
  3. Anche a me incuriosisce, sebbene non leggo molto questa tipologia di romanzi ☺ ma ci farò un pensierino ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggerai sarò curiosa di conoscere il tuo parere ;-)

      Elimina
  4. Sono sempre alla ricerca di bei thriller. Questo sembra carino e poco impegnativo, intanto me lo segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto i thriller, anche se non ne leggo moltissimi! Questo non è male, ma per me "Friend request" è il top!

      Elimina
  5. Grazie per la segnalazione, sembra molto interessante! 😍

    RispondiElimina