giovedì 1 gennaio 2026

Buoni propositi letterari 2026

Cari lettori, buon 2026 a tutti e tanti auguri al mio blog, che proprio oggi raggiunge un traguardo importante... i dieci anni!

 

 

Da quel capodanno 2016 a oggi ci sono state molte letture e altrettante recensioni, diverse rubriche e scambi di opinioni. Con gli anni il mio angolino è riuscito nel suo intento, ovvero quello di diventare un diario delle mie letture e nello stesso tempo uno spazio per tutti coloro che abbiano voglia di leggere i miei post e di condividere le proprie opinioni. Per questo, ogni anno mi riservo questo momento anche per ringraziare tutti i miei lettori, che siano fissi o meno, commentatori o silenziosi. 

Ma, come ogni primo dell'anno, ecco la mia lista di buoni propositi letterari, raggruppati in letterari, relativi al blog e dedicati alla mia attività di scrittrice.

 

 

BUONI PROPOSITI LETTURA

1. Leggerò più romanzi gialli e thriller, il genere di cui ho scritto negli ultimi anni ma che dal punto di vista di lettrice ho un po' trascurato;

2. Mi dedicherò alla lettura di qualche altro romanzo di Viola Ardone e Lorenza Gentile, due autrici che ho avuto modo di apprezzare ma delle quali ho letto solo un romanzo ciascuna;

3. Riserverò parte dell'estate alla dilogia di Tabea Bach, la cui trilogia mi ha fatto viaggiare con la fantasia in luoghi meravigliosi lo scorso agosto;

4. Proseguirò con la lettura della saga dei Clifton di Archer;

5. Proverò sempre a tenere un equilibrio tra nuove letture (soprattutto dei nuovi romanzi delle mie serie preferite) e libri più vecchi che stazionano da anni nella mia wish list, con una leggera preponderanza verso questi ultimi.


BUONI PROPOSITI BLOG

1. Anche quest'anno, sulla scia degli anni passati, proseguirò a recensire le mie letture sul blog, tenendone in contemporanea il conto su Goodreads, nel quale valuterò i vari libri con le stelline.

 

BUONI PROPOSITI SCRITTURA

1. Terminerò la riscrittura di un mio vecchio romanzo giallo (al momento ho quasi raggiunto la metà);

2. Inizierò l'editing professionale una volta terminato di riscriverlo;

3. Se decidessi di autopubblicare il romanzo a cui mi sono dedicata negli ultimi anni, opzione al momento più plusibile, lo farò in primavera, tra aprile e maggio.

 

E questo è tutto: niente obiettivi proibitivi ma piccoli compiti che, sono certa, alieteranno il mio 2026.

Voi, invece, siete soliti stilare una lista di buoni propositi o preferite non fare programmi? Se la fate, vi limitate ai libri e alla lettura oppure vi estendete anche ad altri aspetti della vostra vita?

Se ne avete voglia, raccontatemelo nei commenti, nel frattempo vi rinnovo i miei più sentiti auguri per un 2026 ricco di buoni libri, ma anche serenità, felicita, amore e salute!

 



Nessun commento:

Posta un commento