giovedì 1 dicembre 2016

Il diavolo vince a Wimbledon

Cari lettori, per la mia rubrica dedicata alle nuove uscite, oggi vi voglio segnalare l'ultimo romanzo di Lauren Weisberger, autrice del celeberrimo "Il diavolo veste Prada", un chick lit dalla trama frizzante e divertente ma con i suoi spunti di riflessione. Ecco la trama:


TRAMA (da amazon)

Gonnellino bianco, scarpe da ginnastica e racchetta: questa è la divisa di Charlotte Silver più o meno da quando le hanno tolto il pannolino. E infatti adesso Charlie, poco più che ventenne, è già una delle promesse del tennis mondiale. Ma quando, durante una partita a Wimbledon, costretta a indossare un paio di scarpe che non sono le sue, si rompe il tendine d'Achille, improvvisamente i suoi sogni sembrano andare in fumo. Ed è allora che nella sua vita compare Todd Feltner: il coach dei coach, l'uomo che alleva campioni come fossero polli e che non ha mai sbagliato un colpo. Certo, è insopportabilmente arrogante, crudele e sadico, e sottopone i suoi atleti a sacrifici pazzeschi. Ma Charlie sa che farsi allenare da lui vuol dire tornare a vincere. E così, per lei non c'è altra scelta che stringere un patto col diavolo. Peccato che il diavolo abbia una filosofia: non si vince restando buoni. Dunque addio alla vecchia Charlie, e largo alla nuova: nuovo look, nuova immagine, nuove frequentazioni. Nuovi flirt - ovviamente pilotati da Todd. Ma sarà disposta Charlie a rinunciare a se stessa per rincorrere il suo sogno? Soprattutto quando comincia a innamorarsi di qualcuno che Todd non approverebbe mai.

10 commenti:

  1. Ciao, Ariel! Questo libro mi sembra carinissimo, una perfetta lettura romance =)

    RispondiElimina
  2. sai ariel volevo proprio sentire una recensione su quest ultima uscita...puntuale sempre tu sulla novità in libreria..bravissima davvero..
    ti auguro un buon we:)

    RispondiElimina
  3. mi piace avere qualche titolo di libri divertenti e romantici, osì da alternarli a letture più impegnative, quindi grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sembra carino, ogni tanto fa bene anche leggere qualcosa di meno impegnativo e più simpatico :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ariel, ho adorato Il diavolo veste Prada e di certo non posso perdermi quest'ultimo libro dell'autrice :)
    Spero sia irresistibile come il precedente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, anch'io oltre al film ho letto il libro, trovandolo molto carino! Buona serata :-)

      Elimina